Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Buon Natale" concerto lirico internazionale

Condividi su:

Un augurio speciale  per le festività natalizie è stato formulato al numeroso pubblico presente nella sala convegni della Fondazione Pescarabruzzo di Pescara con il particolare concerto lirico internazionale con il M° Bruno Pelagatti e le splendide voci  dello staff di cantanti lirici dell'Accademia del "Bel Canto" di Pescara. 

Interpretazioni vocali molto espressive di famose opere liriche di Puccini, Donizetti, Bellini, Rossini, eseguite abilmente dai soprani ed illustrate dal tenore, M° Bruno Pelagatti, fondatore  dell'Accademia del Bel Canto e dell'Associazione del Bel Canto con sedi a Seoul, Pusan e Ulsan in Corea, a Tokio, Osaka, Kobe e Kyoto in Giappone ed in Italia con la sede direttiva  a Pescara.

Apprezzamenti dei presenti delle espressioni vocali dei soprani del repertorio lirico ed in particolar modo delle eccezionali vibrazioni del soprano Angela Yun che si è esibita in abito tradizionale coreano con "l'Inno di speranza alla pace globale", cantato a Seoul al Santo Padre, di buon auspicio per un futuro sereno.

Le parole del Presidente dell'Accademia del "Bel Canto" pescarese hanno colpito in modo particolare i presenti con il suo invito ad "educare le voci nuove all'Arte del canto lirico curando i piccoli cantanti lirici  come  una pianta in un "vivaio". Lo stesso ha evidenziato la disattenzione  per l'Arte del "Bel canto" in Italia  e il preminente interesse per le discipline sportive, specialmente il calcio.

Fra i presenti il Presidente della Fondazione Pescarabruzzo, dott. Nicola Mattoscio.

Foto Michele Raho

Condividi su:

Seguici su Facebook