Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

"Buon Natale" concerto lirico internazionale

| di Angela De Francesco
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Un augurio speciale  per le festività natalizie è stato formulato al numeroso pubblico presente nella sala convegni della Fondazione Pescarabruzzo di Pescara con il particolare concerto lirico internazionale con il M° Bruno Pelagatti e le splendide voci  dello staff di cantanti lirici dell'Accademia del "Bel Canto" di Pescara. 

Interpretazioni vocali molto espressive di famose opere liriche di Puccini, Donizetti, Bellini, Rossini, eseguite abilmente dai soprani ed illustrate dal tenore, M° Bruno Pelagatti, fondatore  dell'Accademia del Bel Canto e dell'Associazione del Bel Canto con sedi a Seoul, Pusan e Ulsan in Corea, a Tokio, Osaka, Kobe e Kyoto in Giappone ed in Italia con la sede direttiva  a Pescara.

Apprezzamenti dei presenti delle espressioni vocali dei soprani del repertorio lirico ed in particolar modo delle eccezionali vibrazioni del soprano Angela Yun che si è esibita in abito tradizionale coreano con "l'Inno di speranza alla pace globale", cantato a Seoul al Santo Padre, di buon auspicio per un futuro sereno.

Le parole del Presidente dell'Accademia del "Bel Canto" pescarese hanno colpito in modo particolare i presenti con il suo invito ad "educare le voci nuove all'Arte del canto lirico curando i piccoli cantanti lirici  come  una pianta in un "vivaio". Lo stesso ha evidenziato la disattenzione  per l'Arte del "Bel canto" in Italia  e il preminente interesse per le discipline sportive, specialmente il calcio.

Fra i presenti il Presidente della Fondazione Pescarabruzzo, dott. Nicola Mattoscio.

Foto Michele Raho

Angela De Francesco

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK