Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Sit-in di protesta del Blocco Studentesco all'ITIS A. Volta contro la 'Buona Scuola'

Condividi su:

Sit in di protesta del Blocco Studentesco all'ITIS A.Volta contro la Riforma scolastica del governo Renzi. Aderenti al movimento si sono presentati questa mattina all'ingresso principale dell'Istituto con bandiere, megafono e uno striscione sul quale campeggia la scritta "Questa Buona Scuola è una pagliacciata !".

"Questa riforma -afferma in una nota Alfredo Mangia, responsabile pescarese del movimento - divenuta ufficialmente legge, è un provvedimento che punta di fatto a distruggere la scuola pubblica, tramite assurdi tagli ai fondi degli istituti, l'introduzione della nuova figura del preside-manager e l'ambigua introduzione di privati all'interno dei consigli d'istituto con tutte le conseguenze che ne deriverebbero.

"Con questa azione – conclude Mangia – abbiamo voluto chiudere un 2015 pieno di attività prima delle vacanze di Natale e fine anno. Auguriamo buone vacanze a tutti gli studenti delle scuole pescaresi, dando appuntamento alla riapertura degli istituti per un nuovo anno pieno di azione e nuove battaglie".

Condividi su:

Seguici su Facebook