Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Classifica gradimento sindaci. 25esima posizione per Alessandrini, "sono soddisfatto"

Condividi su:

Il Sole 24 Ore ha pubblicato la "La Governace Poll" 2016. La classifica evidenzia il gradimento del popolo verso il primo cittadino della propria città ed è stata redatta prendendo in considerazione un campione di 600 elettori.

Alla 25° posizione troviamo Marco Alessandrini. Il sindaco di Pescara, con il 56,5%, fa segnare un -2,5% rispetto al 2015 e un -9,8% rispetto della sua elezione, il 2014.

A Chieti troviamo Umberto Di Primio al 41°, L’Aquila con Massimo Cialente si piazza al 55° posto, chiude Teramo con Maurizio Brucchi addiritura alla 97° posizione.

Contattato telefonicamente Alessandrini ci dichiara:

"Sono soddisfatto,resto il sindaco più amato d'Abruzzo, anche l'anno scorso più o meno il dato era lo stesso. Ci sono dei punti percentuali in meno rispetto all'anno passato, circa il 2,5,  ma credo che pochi avrebbero scommesso su questo dato considerando l'estate impgnativa e le criticità avute alle spalle"

A livello nazionale al primo posto figura il sindaco di Lecce Paolo Perrone del centrodestra con il 62,5 % con un 2% in più rispetto al 2015 e un - 1,8% rispetto alla data della sua elezione, il 2012.

Al secondo posto troviamo Luigi Brugnaro, sindaco di Venezia con il 62,0% del centrodestra, completa il podio Matteo Ricci, sindaco di Pesaro del centrosinistra con il 60,0%.

Nelle ultime posizioni, rispettivamente al 99° e 100° posto troviamo Fausto Pepe, sindaco di Benevento,e il duo Maria Rita Rossa e Peppino Vallone sindaci di Alessandria e Crotone.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook