Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ecco il nuovo Prefetto, è Francesco Provolo

Condividi su:

Sono “vicini di casa” ma fino a questa mattina non si conoscevano ancora. Oggi il neo Prefetto di Pescara, Francesco Provolo, che da ieri si è insediato nel Palazzo dei Marmi dove ha sede la Prefettura, si è recato negli attigui uffici della Presidenza della Provincia, dove ha trovato ad accoglierlo il presidente Antonio Di Marco.

“E’ stato un incontro piacevole e anche concreto – ha detto Di Marco - avendo avuto modo di mettere a fuoco alcune problematiche della Provincia, cui lo stesso Prefetto tiene particolarmente, come ha già dimostrato attraverso la sua lunga carriera:legalità e sicurezza delle persone, innanzitutto, per assicurare le quali le istituzioni hanno il dovere di mettere in atto tutte le possibili strategie che servono ad allontanare i rischi e anche la percezione di pericolo subìta dai cittadini. Sicurezza ambientale: vigilare insieme alle forze dell’ordine e alle istituzioni per controllare gli illeciti in campo ambientale che mettono a rischio la salute dei cittadini e ne provochino in qualche modo un danno. Sicurezza degli studenti: lavorare congiuntamente per assicurare agli istituti superiori le risorse necessarie alla manutenzione ordinaria, ovvero la “cura” periodica degli edifici, per evitare che si verifichino danneggiamenti o problematiche che pregiudicano la sicurezza dei ragazzi e il buon andamento della vita scolastica. Infine la sicurezza delle strade: anche in questo settore, di cui è sempre responsabile la Provincia, il nuovo Prefetto ha assicurato la massima attenzione e vicinanza per vigilare sulle infrastrutture e per garantire la tutela degli utenti delle strade.

A lui ho rivolto i miei più sentiti auguri di buon lavoro e buona permanenza nella nostra regione: una regione che già conosce e di cui apprezza, oltre che le bellezze paesaggistiche e storiche, le doti umane dei suoi abitanti”.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook