Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Bertolacci regala il primo posto all'Italia

NORVEGIA-ITALIA 1-1

Condividi su:

TEL AVIV – L’Italia domina per tutta la gara contro la Norvegia, ma un rigore dato con troppa leggerezza quasi allo scadere ha rischiato di far perdere all'Italia il primo posto del gruppo A nell'Europeo di Israele. La Norvegia passa in vantaggio al 45'st, palla in area azzurra leggera trattenuta di Caldirola su Strandberg l'arbitro Bebek punisce con il calcio di rigore. Dal dischetto batte lo stesso Strandberg che non sbaglia. La Norvegia è in vantaggio per 1-0 restano solo i quattro minuti  di recupero decretati dall'arbitro. Il primo posto nel gruppo sembrava ormai svanito ma al 49 st, l'insperato ma strameritato pareggio: palla in area scandinava con uscita spericolata di Ostbo che non trovava la palla, nei pressi c'è Bertolacci che è bravo, spalle alla porta, tocca col sinistro e beffa il portiere fuori dai pali. 1-1 e primo posto riconquistato allo scadere. Ora l'Italia attende l'avversaria in semifinale: o la Spagna o l'Olanda che oggi si affrontano nel gruppo B. Anche la Norvegia si è qualificata.
NORVEGIA (4-3-3): Ostbo, Linnes, Nordtveit, Rogne (9' st Strandberg), Hendestad, Konradssen, Henriksen, Bearish, De Linley, Nielsen (15' st Castrati), King (29' st Ibrahim). A disp: Haskjold, Kingshavn, Elabdellaoui, Semb Berge, Singh, Eikrem, Johansen, Berget. Coach: Tor Ole Skullerud.
ITALIA (4-4-2): Bardi; Donati, Caldirola, Capuano, Regini; Rossi (16' st Florenzi), Crimi, Saponara (1' st Bertolacci), Sansone; Paloschi, Destro (27' st Gabbiadini).A disp: Leali, Colombi, Biraghi, Bianchetti, Verratti, Immobile, Borini. Coach: Denis  Mangia.
ARBITRO: Bebek (Croazia).
RETI: 45' st Strandberg (rig.), 49' st Bertolacci.
NOTE:. Ammoniti Rogne, Ibrahim, Caldirola, Donati.
Angoli 9-6 per la Norvegia. Recupero: 1'; 4'.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook