Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Partito il corso di Corso di Primo Soccorso della Misericordia. Sono 160 gli iscritti

la redazione
Condividi su:

Si è aperto con ben 160 nuovi iscritti il Corso di Primo Soccorso 2016 (leggi qui le informazioni sul corso) organizzato dalla Misericordia di Pescara.

Ad accogliere i candidati è stato il Governatore Berardino Fiorilli, affiancato dall’intero Direttivo, da Don Remo Chioditti, Correttore spirituale della Misericordia, e dal dottor Vincenzino Lupi, Dirigente Medico dell’Unità di emergenza del 118 con il quale l’Associazione è convenzionata.

Dopo l’intervento di Don Remo che ha recitato anche la ‘Preghiera della Misericordia’, la parola è passata a tre neo-volontari che hanno seguito il corso lo scorso anno e che hanno testimoniato la propria esperienza. La chiusura è stata affidata al dottor Lupi che ha ricordato

quanto sia importante il ruolo e la figura dei volontari, professionalmente preparati, nell’affiancare l’attività dei sanitari in tante situazioni, anche nell’affrontare l’emergenza.

E quindi è fondamentale seguire corsi del genere, che permettono di acquisire nozioni importanti anche nella vita di tutti i giorni.

L’esercito dei nuovi aspiranti ‘soccorritori’ seguirà ora tre mesi circa di lezioni intensive teoriche e pratiche per apprendere le nozioni principali per effettuare manovre d’emergenza in caso di necessità e, soprattutto, per diventare volontari della Misericordia.

E' ancora possibile iscriversi al Corso fino a martedì prossimo, 2 febbraio, scaricando il modulo dal sito della Misericordia. Il modulo si può inviare via mail all’indirizzo corso2016@misericordiapescara.it, disponibile anche per chiedere ulteriori informazioni, o si può riconsegnare in occasione della prossima lezione del corso che ci sarà domani, giovedì 28 gennaio, con la lezione sull’Anatomia, affidata alla dottoressa Valentina La Rovere.

Clicca qui per scaricare il calendario completo delle lezioni.

Condividi su:

Seguici su Facebook