Il capogruppo comunale di Fli Massimiliano Pignoli interviene sull’impianto sportivo di via Conte Genuino, ai Colli, definendolo una struttura che “potrebbe e poteva essere una opportunità per le tante famiglie della zona che non possono permettersi di pagare centinaia di euro per mandare i loro figli alle scuole calcio e nelle palestre”.
La critica di Pignoli è rivolta all'amministrazione comunale, che si caratterizza per "i tanti eccessi. Un'amministrazione che organizza Ironman in pieno centro cittadino con migliaia di euro investiti e dall’altra parte lascia in stato di degrado e completo abbandono un impianto nato appena dieci anni fa. Stiamo parlando di un impianto dove ci sono due campi polivalenti completi di spogliatoi e docce. Un impianto che sarebbe un vero e proprio gioiello, se non fosse stato abbandonato dall’amministrazione Mascia".
Per Pignoli, la possibile gestione diretta dell’impianto da parte del Comune "non è più una possibilità ma diventa quasi un obbligo, senza mettere però da parte l’idea di dare in gestione l’impianto a un Ente di promozione sportiva, come è stato per il campo di Colle Breccia che è stato affidato al Csi”.
Pignoli ha anche annunciato che presenterà, al riguardo, un’interrogazione in consiglio comunale.