Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

E' ufficiale la Ryanair abbandona l'aeroporto di Pescara

Garantiti i voli fino a fine estate 2016

la redazione
Condividi su:

Ryanair abbandona l'aeroporto di Pescara

La notizia ufficiale, tanto inattesa quanto probabile, alla fine è arrivata direttamente dalla Ryanair. La società che gestsice l'Aeroporto di Pescara, ha diffuso una nota nella quale dichiara che verrà annunciata oggi la chiusura da parte della compagnia irlandese.

La riduzione del programma voli a due destinazioni è prevista, a partire dal 27 ottobre 2016, pertanto i voli per Londra, Francoforte, Bergamo, Barcellona, Dusseldorf, Parigi, Charleroi saranno garantiti sino alla fine dell'estate 2016.

Di seguito la nota della Saga:

Sempre nella stessa nota pervenuta a Saga, Ryanair attribuisce all'incremento delle addizionali comunali le motivazioni che hanno generato la decisione di sospendere parte della propria operatività sull'Aeroporto d'Abruzzo visti gli impatti negativi sulla redditività delle rotte e che quindi rende insostenibile il mantenimento di alcune destinazioni.

Il vettore irlandese ha comunque indicato una disponibilità a rivalutare le decisioni assunte in caso della prospettazione di forme compensative a tali incrementi resi disponibili entro le prossime settimane.

La Saga - prosegue il comunicato - ha comunque avviato la ricerca di vettori potenzialmente interessati ad operare sullo scalo abruzzese.

Infatti, nel rispetto delle Linee Guida Nazionali e Comunitarie, la Saga ha pubblicato la Policy Commerciale con lo scopo di rendere noto a tutti i vettori gli obiettivi e le modalità delle incentivazioni e/o contributi di Marketing che saranno messe a disposizione delle compagnie aeree che si proporranno con programmi di sviluppo del mercato aeroportuale, ed ha in corso contatti ed incontri con diversi vettori al fine di sollecitare un loro interessamento a sviluppare servizi aerei.

Inoltre - conclude il comunicato - la Saga ha avviato un percorso di confronto con le organizzazioni del segmento ricettivo per definire le strategie e strumenti da sviluppare al fine di incrementare ulteriormente le opportunità di sviluppo della destinazione Abruzzo.

Leggi qui tutti gli articoli sul Caso Ryanair  

Condividi su:

Seguici su Facebook