Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Perturbazioni in vista nei prossimi giorni

Tornano le precipitazioni anche sulla nostra regione e interesseranno maggiormente l'aquilano.

Condividi su:

Situazione altalenante quella che ci attende nei prossimi giorni dal punto di vista meteorologico. Gli impulsi provenienti dall’Atlantico porteranno escursioni termiche ed alternanza di precipitazioni. 

Tra martedì e mercoledì giungerà sulla nostra penisola una delle prime perturbazioni Atlantiche, che porterà un generale abbassamento delle temperature, piogge sparse e nevicate nei settori montani. Nel corso della settimana avremo altri due nuclei, sempre di stampo Atlantico, con nuovi rovesci su gran parte del nostro stivale. Le temperature saranno in continua alternanza.

L'Abruzzo

Per quanto riguarda la nostra regione, le piogge interesseranno maggiormente l’aquilano, con possibili rovesci di moderata intensità nel marsicano. Lungo il versante orientale, precipitazioni a macchia di leopardo e di debole intensità. Le nevicate torneranno a farsi vedere nei settori montani a partire dai 1500m. Possibili raffiche di vento forti ma dal tardo pomeriggio di mercoledì, il tempo tornerà a migliorare ovunque.

Condividi su:

Seguici su Facebook