Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Yes we are",a Pescara arriva il primo evento pubblico di Starthub

Sabato 27 febbraio dalle 17.30, presso il Mercato Coperto di Piazza Muzii

Condividi su:

Fotografie, installazioni, proiezioni e altre proposte artistiche per esprimere e valorizzare i concetti-chiave di STARTHUB Pescara: condivisione, sharing economy, cooperazione, innovazione.

È l'obiettivo del bando indetto per selezionare opere da esporre in occasione di Yes, we share!, il primo evento pubblico di STARTHUB, che si terrà sabato 27 febbraio p.v., a partire dalle 17.30 negli spazi del Mercato coperto inPiazza Muzii a Pescara.

Yes, we share! Ã¨ il primo STARTHUB Community Party, un'occasione di incontro, ma anche una vera e propria festaper far conoscere e stimolare la partecipazione alla community che si sta formando per la realizzazione, attraverso un percorso di partecipazione attiva, del primo co-working pubblico di Pescara, pensato dai giovani per i giovani.

STARTHUB vuole infatti costruire le fondamenta di uno spazio pubblico dedicato al lavoro autonomo e alle microimprese in cui condividere idee, relazioni, ambienti, servizi, spese e attrezzature; un luogo dove si intendono intercettare le migliori energie creative della città e offrire un contesto favorevole per formare e sviluppare nuova imprenditorialità.

Obiettivo di questo primo evento pubblico è fornire ai giovani pescaresi esempi concreti e di successo di altre esperienze di co-working operanti in Italia rendendoli partecipi delle fasi successive del progetto STARTHUB.

Ai presenti verrà offerta l'opportunità di conoscere il progetto e di confrontarsi con esperienze di successo raccontate da  Elena Contenta Patacchini, Community Manager del co-working "Avanzi" di Milano, Tommaso Spagnoli, founder del co-working "SPQwoRk" di Roma e Riccardo Cicerone, founder del co-working "Strange Office" di L' Aquila.

Il pubblico verrà coinvolto e informato sulle tematiche del progetto anche attraverso la performance teatrale di Cristina Baldassarre e Valentino Tascione della Compagnia CTS (Centro Teatro Studi). E poi spazio alla festa, con l'aperitivo proposto da Vintage Café e il dj set a cura di Stefano Shezzan e Alessandra Tersigni, fino a tarda sera.

Il bando per la selezione delle opere da esporre in occasione dell'evento scade il 20 febbraio 2016. Tutti gli interessati possono inviare l'elaborato (o un'immagine dello stesso o un link da cui scaricarlo) tramite la pagina webhttp://www.starthubpescara.it/yes-we-share/

STARTHUB è un'iniziativa sostenuta dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri â€“ Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile e dall'Associazione Nazionale dei Comuni Italiani – ANCI e vede il Comune di Pescara capofila di un partenariato al quale partecipano CNA Servizi PescaraCAT - Confesercenti PescaraCGIL Pescara e le Associazioni culturali e giovanili MovimentAzioniSo.Ha. – GiovaniCittadiniAttiviSubcityMillimetri e Il Pane e le Rose. Aderiscono al progetto CNA PescaraConfesercenti Pescara e Digital Borgo.

Condividi su:

Seguici su Facebook