Lunedì 22 febbraio i tecnici Enel effettueranno un complesso intervento per il potenziamento degli impianti della rete elettrica che servono la stazione di Pescara Centrale. I lavori vedranno il completo rinnovo di alcune componenti del “Centro Satellite” che serve la struttura, un impianto fondamentale per il servizio elettrico che permette, tra l’altro il controllo a distanza delle linee di Media Tensione. Enel attiverà inoltre il collegamento dell’impianto con una ulteriore linea di alimentazione in media tensioneche potrà essere utilizzata come fonte di alimentazione di riserva per garantire il servizio in caso di guasto.
L’intervento fa parte del piano di Enel per il costante potenziamento e miglioramento del servizio elettrico sul territorio. L’innovazione tecnologica degli impianti e l’introduzione di componenti di ultima generazione renderà sempre più affidabile il servizio elettrico nell’area, con benefici in particolare per un importante presidio come la Stazione.
Tempi e modalità dei lavori sono stati concordati con RFI. Durante gli interventi di Enel le attività della Stazione saranno garantite regolarmente, mentre alcune utenze presenti nell’edificio e nelle aree più vicine delle vie Valle Verde, Enzo Ferrari e Arapietra e in Piazza della Repubblica saranno interessate dalla temporanea interruzione del servizio necessarie per effettuare i lavori nella fascia oraria 9 – 16.30. I clienti sono stati preavvisati mediante affissioni con il dettaglio dei numeri civici interessati. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche.