Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Ciascuno di noi ha dentro di sé tutte le risorse per raggiungere il successo

Intervista a Tiziana Iozzi trainer

| di Maria Luisa Abate
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Tiziana è una donna che ha improntato la propria vita, sia nella famiglia sia nel lavoro, alla conoscenza della comunicazione e alla consapevolezza che ognuno ha in sé tutto quanto è necessario per avere successo.

Trainer è in Comunicazione & Management da 27 anni, Coach da 13 anni, appassionata del web writer e del web, dello storytelling e del content marketing, dei suoi segreti e delle sue strategie da 10 anni.

Tiziana racconta della sua passione di sempre: “la formazione”, alla quale si è aggiunta  la passione di scrivere e raccontare storie sul web.

…”Il marketing e le sue applicazioni mi affascinano. Nei ritagli di tempo curo il mio sito www.tizianaiozzi.it le pagina Facebook e i social”...

…”Il mio slogan?: “comunicare fa rima con ..amare e nel progetto AlimentAmarsi  approfondisco i temi della crescita personale e dell’alimentazione consapevole intesa come nutrimento del pensiero positivo. Penso che per avere una comunicazione efficace sia naturale prendersi cura delle relazioni, e poiché siamo noi i responsabili dei nostri risultati, siamo sempre noi a mettere in campo la consapevolezza e l’ascolto e l’amore è l’ingrediente principale”...

Da sempre impegnata “con” e “per” le donne ha creato due format: uno di crescita personale “Il ben-essere dell’Universo femminile” e un altro di coaching personale e professionale  "Benessere Donna 300%: Empowerment Emozioni Efficacia.

Conduce da tempo in tutta Italia il format “Strategie di successo per il tuo business” pensato e rivolto a tutti, in modo particolare a chi desidera cogliere dal web le opportunità di sviluppare la propria immagine e il proprio brand, con strategie comportamentali e competenze linguistiche che fanno la differenza.

Sabato 27 febbraio, alle 9:30 a Largo Madonna, 62 in Pescara, presso l’Associazione I Colori della Vita, durante il Seminario, gratuito, “Strategie di successo per il tuo business”, Tiziana ha presentato alcune strategie applicate per riconoscere il proprio mercato di riferimento e ha svelato alcuni segreti per avere successo fuori e dentro il web..

…”Molti giovani hanno la convinzione che saper usare la tecnologia sia la chiave del loro successo e che aggredire il mercato sia la formula vincente, ma il punto è: Per quanto tempo”…

Che cosa significa “per quanto tempo”?

”Intendo dire che è necessario soffermarsi sul bisogno di un’attenta e profonda analisi del proprio mercato di riferimento, del proprio “prospect”, per dirla usando un termine anglosassone. Fatto ciò, passare a verificarne i bisogni e a valutare attentamente che cosa possiamo fare per soddisfare le nostre esigenze e come procedere per raccogliere consensi e convertirli in acquisto”.

Quali sono le strategie che propone la trainer?

…”Se fosse stato possibile creare uno schema di sintesi valido per tutti, già sarebbe stato fatto, ma non è così. Una cosa che in tanti ignorano è l’attenta lettura dei risulti. Questa lettura ci viene suggerita dall’esperienza, dal buon senso e dalla educazione.

La chiave è sempre nel creare un modellosartoriale” di sintesi per facilitarsi il compito.

Quindi un modello personale che, come un abito fatto su misura da un bravo sarto, sia solo per chi lo indossa”…

Quali sono le strategie e quali suggerimenti da utilizzare nell’immediato?

Che cosa pensa del web marketing?

“E’ un nuovo modo di parlare di marketing in cui c’è posto per tutti anche per chi, pur conoscendo la tecnologia, non ha mai letto un libro di Marketing, non sa la differenza tra una tattica e una strategia, e non conosce le buone maniere nella comunicazione. Concordo con Tom Fishbourne che afferma: Il miglior marketing è quello che non sa di marketing. Si parla sempre di mercato obiettivo, dimenticando che il mercato siamo noi, con i nostri valori, con le nostre emozioni, con le nostre scelte. Anche il web siamo noi!”

Tiziana Iozzi ha anche scritto nella rubrica della rivista on line Finanzia la tua idea, ha realizzato e realizza i contenuti di numerosi siti e segue blog in svariati settori per amore e per allenare le proprie abilità linguistiche.

Da qualche anno leader dello yoga della risata che porta nelle associazioni come volontariato.

Perché lo yoga della risata?

”Perché ho scoperto che ridere fa bene non solo nel momento in cui si ride. Imparare a farlo, allenarsi a ridere significa nutrire il bambino che è in noi, è riuscire più facilmente a perdonare, è utile a gestire il conflitto e porta ben-essere e gioia in tutti i luoghi di lavoro, è strategico anche per il team building aziendale”.

Come sintetizzare Tiziana Iozzi con un messaggio?

"Amo giocare con le parole e creare contenuti e connettere le parole con le emozioni".

 

Maria Luisa Abate

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK