Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il maltempo di ieri stacca i pannelli a copertura dal calice di Toyo Ito di Piazza della Rinascita

Nessun particolare disagio per quanto riguarda gli allagamenti

Condividi su:

Si fa la conta dei danni causati dal forte temporale di ieri e, l'assessore Fiorilli, dichiara che non ci sono stati particolari disagi legati agli allagamenti come negli anni precedenti.

Un problema c'è stato a Piazza della Rinascita dove, i pannelli che erano a copertura del calice di Toyo Ito si rotti e sono stati messi in sicurezza dai Vigili del Fuoco.

“Si è trattato del tipico temporale estivo che però negli scorsi anni ha determinato il fenomeno dell’acqua alta in città, con allagamenti diffusi nelle zone più a rischio, come l’area dello stadio ‘Adriatico-Cornacchia’, dunque via Pepe, via Elettra, un ampio tratto di via Marconi e via Primo Vere, ma anche via Tripoti, a nord, e via del Circuito a ovest. Questa volta però la città ha retto e lo stesso Comando della Polizia municipale non ha ricevuto alcuna chiamata, segno, evidentemente, anche della bontà delle opere che stiamo realizzando da mesi nell’ambito del Piano antiallagamenti che ha visto la costruzione di alcune nuove linee delle condotte fognarie e delle acque bianche, come in via Primo Vere, via Braga, ma anche via dell’Emigrante, via Caravaggio, dove i lavori sono ancora in corso, e anche in via Di Sotto, dove i tombini hanno smesso di saltare in aria. " ha detto Fiorilli.“

Condividi su:

Seguici su Facebook