Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Il M5S di Montesilvano presenta un esposto alla corte dei conti per i danni dovuti ad incuria del Comune

| di Movimento 5 stelle
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

La gestione del Comune ha presentato notevoli carenze nella cura e manutenzione del bene pubblico, denotando una grave condotta irresponsabile ai danni della sicurezza e del decoro pubblico.

E' scritto in ben 25 sentenze che hanno visto il Comune condannato, nel 2014 e nella prima metà del 2015, al risarcimento dei danni a terzi per un totale di circa 52.000 euro.

Alcuni di questi danni addirittura si sono verificati nello stesso luogo o per lo stesso motivo, in date diverse.

Dagli atti risulta che l'amministrazione comunale sia sempre rimasta inerte alle proposte delle parti danneggiate di accordarsi per non andare a giudizio, per poi addirittura rinunciare a difendersi, in costante contumacia.

 

Secondo noi ci sono tutti i presupposti per chiedere alla Corte dei Conti di accertare la presenza di illeciti contabili o di altra natura e di individuare le eventuali responsabilità. E lo abbiamo appena fatto presentando un esposto, come avevamo preannunciato. Se qualcuno ha sbagliato, deve pagare.

 

I politici parlano di buchi in bilancio, pensano all'ingaggio costoso di superesperti ma forse non si accorgono di ciò che accade per colpa della loro cattiva gestione.

E intanto gli incidenti continuano tutti i giorni, a causa di buche, strade dissestate, tombini mal posti, manutenzione inesistente.

L'ultimo di fronte alle Poste Centrali, dove una signora è caduta a terra a causa del cedimento di una grata per la raccolta delle acque piovane.  

Sarebbe ora che dopo annunci e impalpabili iniziative, la giunta Maragno si sforzasse con fatti concreti per la collettività.

Movimento 5 stelle

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK