Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Al via l'inizio dei lavori lungo via Colle Santo Spirito

Condividi su:

Nel pomeriggio di oggi si è svolto un incontro pubblico per illustrare i lavori in corso lungo via Colle Santo Spirito. Si tratta di interventi per un ammontare di 262.687,57 euro, affidati alla ditta Diodato Srl con un ribasso del 41,01 per cento. Oltre al sindaco Marco Alessandrini e al dirigente del Settore Lavori Pubblici ingegner Giuliano Rossi, all'incontro hanno partecipato anche i consiglieri Adamo Scurti e Pierpaolo Zuccarini, la ditta e il progettista, che hanno illustrato nel dettaglio gli interventi.

 

"Ci avviamo a fare opere di manutenzione straordinaria perché la strada allo stato attuale vive diversi problemi, primo fra tutti quello della sicurezza – dice il sindaco Marco Alessandrini â€“ Oltre a questo ha anche altre carenze che non possono rimanere tali, perché la strada è interessata in più punti dal dissesto idrogeologico che rendono accidentata la mobilità, è stretta, quindi ad oggi non consente il transito in sicurezza dei pedoni e risente negativamente degli agenti atmosferici perché è carente a tratti della rete di smaltimento delle acque piovane, cosa che crea allagamenti e ulteriori disagi alla mobilità, rendendola insicura e problematica.

Le lavorazioni previste verranno eseguite in 120 giorni: si  interverrà per riprofilare la sede stradale, si procederà anche al ripristino del manto dove necessario e soprattutto verranno realizzati nuovi marciapiedi. Per affrontare il problema delle acque meteoriche è in corso di realizzazione la nuova rete delle acque bianche, ma oltre a questo si provvederà anche a ricollocare la pubblica illuminazione e, terminati gli interventi, a ripristinare la segnaletica stradale mettendola in regola.

Durante l'incontro abbiamo anche ascoltato suggerimenti e istanze da parte dei cittadini intervenuti che utilizzeremo a rendere ancora più efficaci gli interventi in corso".

Condividi su:

Seguici su Facebook