Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Portanuova: in arrivo ulteriori 200 posti auto gratuiti per i bagnanti

I nuovi posti auto saranno a disposizione dalla prossima domenica

a cura della redazione
Condividi su:

Una gradita e buona notizia è in arrivo per i bagnanti della riviera sud di Pescara, a partire da domenica prossima, saranno resi disponibili in modo gratuito per tutto il periodo estivo, ulteriori 200 posti auto in Via Barbella.

A seguito delle proteste dei giorni scorsi di Confcommercio e Confesercenti per la mancanza dei posti auto proprio in quella zona per la sagra del Pesce, che avrebbe occupato anche durante gli orari diurni i parcheggi dell'area davanti il teatro D'Annunzio, è stato accertato che la sagra è stata autorizzata dagli Uffici comunali senza interpellare nè l'assessore nè il dirigente, che hanno espresso parere negativo rispetto alla sua autorizzazione. Il problema è stato risolto facendo rimanere aperta la sagra dalle ore 19:00 in poi e obbligando gli organizzatori a smontare sedie e tavoli durante le ore diurne per liberare i posti auto ai bagnanti.

In una nota il Comune dichiara: "Ancora oggi abbiamo confermato il ripristino, tra qualche giorno, anche del servizio bus navetta e Trenino del mare per collegare tutto il lungomare con l’area di sosta dell’antistadio, e saranno gli stessi balneatori a darci una mano nell’informare la propria utenza di tale opportunità. Ma non basta: altri 50 posti auto gratuiti sono stati messi a disposizione, anche quest’anno, dai Padri francescani della parrocchia della Stella Maris, nel rione Pineta".

Condividi su:

Seguici su Facebook