Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Prende il via il LAB Laudato si presso la Libreria dell’Apostolo a Pescara

| di Anna Di Donato
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Le Edizioni L'Apostolo di Pescara in collaborazione con Linguaggi/of the spirit 2016 (ambiente divino, ambiente umano) presentano il 1° premio/festival nazionale di scrittura spirituale intitolato Laudato si'(EBR/Ecological Biblique Research).

“Dobbiamo riconoscere che non sempre noi cristiani abbiamo raccolto e fatto fruttare le ricchezze che Dio ha dato alla Chiesa, dove la spiritualità non è disgiunta dal proprio corpo, né dalla natura o dalle realtà di questo mondo, ma piuttosto vive con esse e in esse, in comunione con tutto ciò che ci circonda” (papa Francesco, Laudato si' n.216).

Laudato si'(EBR/Ecological Biblique Research) è un laboratorio espressivo performatico (teatrodanza, artivisive, scrittura creativa) a cura di Beniamino Cardines, regista-coreografo.

“Se «i deserti esteriori si moltiplicano nel mondo, perché i deserti interiori sono diventati così ampi», la crisi ecologica è un appello a una profonda conversione interiore” (papa Francesco, Laudato si' n.217).

 

ESPERIENZA/Laboratorio contemporaneo di ricerca teatrale. Rivolto a chiunque abbia interesse a voler esplorare nuove possibilità espressive di sé.

16 LEZIONI/4-5 MESI DI LAVORO. Le lezioni del lab Laudato Sì/laboratorio espressivo performatico si svolgeranno a Pescara la Domenica pomeriggio dalle ore 16:00 alle ore 18:00.

Le lezioni partiranno se si raggiungerà il numero minimo di iscrizioni, ossia 10 partecipanti/iscritti al Lab Laudato Sì.

INFO/Segreteria organizzativa: DARASH TEATRO ASSOCIAZIONE - Teatri e performance dello Spirito - Via dei Bastioni, 5 Pescara Tel. 085 842 95 56 - Cell. 344 167 6637 E-mail: infodarashteatroassociazione@gmail.com

 

Anna Di Donato

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK