Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Ricicl-Arte, domenica 17 aprile bimbi a lavoro nell'Anfiteatro Green a Montesilvano

| di Ufficio Stampa Comune di Montesilvano
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Tutto pronto per la seconda domenica di "Ricicl-Arte", l'iniziativa organizzata dal Tavolo Tari, insieme all'associazione Nuovo Saline.

Domenica 17 aprile, bambini e genitori si ritroveranno nell'Anfiteatro Green, nella riserva naturale di Santa Filomena, all'angolo tra via Arno e via Saline, a partire dalle 10 per raccogliere i rifiuti e differenziarli. «Dopo il successo del primo appuntamento – dichiara il consigliere Valentina Di Felice -  anche questa domenica si terrà una mattinata dedicata alla didattica e al divertimento. Domenica scorsa, nel tratto di spiaggia antistante il Teatro del Mare i bambini hanno raccolto ben 137 chili di materiali, differenziandoli tra plastica, vetro e carta. È una quantità imponente, che dimostra purtroppo da una parte l'inciviltà di chi abbandona i suoi rifiuti sulle nostre spiagge e dall'altro lato è la testimonianza del duro lavoro che ha visto impegnati i ragazzi, simbolo del nostro futuro. Insegnare loro il rispetto dell'ambiente e come differenziare bene  i rifiuti, significa anche sperare che domani la città sarà più amata e rispettata».

Anche domenica 17 aprile, dopo la fase pratica di raccolta, verrà tenuta dai volontari dell'associazione Nuovo Saline una lezione sull'ambiente e sulla sua salvaguardia.

L'ultima tappa di Ricicl-Arte, si terrà domenica 15 maggio con l'esposizione delle creazioni realizzate dai bambini con i materiali raccolti nelle due domeniche.  

L'iniziativa è supportata dalle associazioni Alberghiamo, Laboratorio Informativo, Comitato Salva Saline e Sogni e Percorsi.

Ufficio Stampa Comune di Montesilvano

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK