Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Leo Junior e il Delfino Pescara all'Aterno-Manthonè

Una lezione di amministrazione di una societá sportiva con il grande Leo Junior che ha raccontato la propria esperienza

Condividi su:

Questa mattina, presso l'Aterno-Manthonè di Pescara, si è tenuto un emozionante incontro tra gli studenti e gli esponenti della Pescara Calcio accompagnati dall'ex biancazzurro Leo Junior.

Una esperienza bellissima che ha permesso ai ragazzi dell'istituto, in modo particolare a coloro che frequentano il corso di Tecnico Dello Sport che riguarda la gestione di aziende sportive, di scoprire in toto la gestione di una società sportiva.

La gestione della parte sportiva è stata spiegata dai due giocatori intervenuti Memushaj e Benali e dal preziosissimo gioiello Leo Junior che ha raccontato la sua splendida storia.

La gestione amministrativa di una squadra è stata scoperta con gli interventi di Andrea Gessa (team manager) e Remo Firmani che hanno integrato anche ciò che viene studiato solo nella nostra scuola per quanto riguarda la provincia di Pescara e non solo.

Inoltre a fine incontro tutti compreso Leo Junior si sono offerti di fare foto con gli oltre 130 studenti presenti nell'aula magna dell' istituto. L I.T.St. Aterno-Manthonè è inoltre sempre molto aperta a tutti, ospitando molte società sportive e numerose associazioni che permettono di far crescere sempre più gli studenti della innovati sisma scuola pescarese.

Si ringrazia il Delfino Pescara 1936 per la sua partecipazione insieme a Leo Junior e l' organizzatori dell'evento Andrea Micaroni (tutor esterno per economia delle aziende sportive) e la dirigente scolastica prof.ssa Antonella Sanvitale.

Condividi su:

Seguici su Facebook