Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Caritas, Misericordia e Auchan insieme per i più bisognosi

Condividi su:

Torna, in vista del cambio di stagione, l'iniziativa "Rottama i tuoi abiti usati" organizzata in sinergia tra la Caritas diocesana Pescara-Penne e Il Centro Commerciale Auchan Aeroporto. Sabato 23 e domenica 24 aprile alle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30 i clienti potranno portare indumenti e scarpe in buono stato di conservazione da destinare a chi ne ha bisogno.

 

Quest'anno l'iniziativa si arricchisce di una collaborazione importante, quella dei volontari della Misericordia di Pescara che saranno presenti nello spazio appositamente allestito per la raccolta.

 

"La solidarietà è uno dei principi cardine fondanti della Misericordia stessa – ha sottolineato il Governatore della Misericordia di Pescara Berardino Fiorilli -, dunque tutti i nostri volontari hanno partecipato con entusiasmo all'organizzazione delle due giornate con la Caritas, giornate in cui faremo un'autentica staffetta per sostenere chi ha più bisogno. Stiamo vivendo tempi estremamente difficili, in cui l'esercito dei nuovi poveri, di coloro che vivono border line, continua a ingrossarsi sempre più, e c'è bisogno della collaborazione di tutti per risollevarci da una crisi economica e sociale da cui non possiamo lasciarci sopraffare". 

Condividi su:

Seguici su Facebook