Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Con tutto l’amore che posso: il Rotary e la lotta alla polio

Spettacolo scritto e diretto da N’duccio domani per raccogliere fondi

| di Ufficio stampa provincia di Pescara
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Domani, 27 aprile, alle ore 21, nel teatro Circus di Pescara, si terrà lo spettacolo di beneficenza “Con tutto l’amore che posso”, organizzato da 4 Club del Rotary di Pescara e provincia: Club Pescara, Club Pescara Ovest, Club Pescara nord, Club Vestini, Loreto-Penne. Lo spettacolo servirà a raccogliere fondi per la campagna ”ENDPOLIONOW”, per immunizzare quella piccola parte della popolazione mondiale rimasta senza vaccino antipolio. Un traguardo possibile, visto i casi di polio nel mondo, grazie anche alla campagna partita nel 1979 proprio ad opera del Rotary internazionale, ha portato a ridurre i casi di polio del 99,9 per cento.

 

Oggi, in Provincia di Pescara, alla presenza del Presidente Di Marco, si è tenuta una conferenza con i presidenti dei Club pescaresi Teodoro RADICO (Pescara) Alessandro FELIZZI (Pescara nord) Diego BUTA, Club Vestini Loreto – Penne e Peppino TERENZIO - Rotary Campus.

L’evento vedrà protagonisti artisti di fama nazionale, a partire dal nostro ‘Nduccio, reduce dalla successi ottenuti al Bagaglino di Roma. Saranno con lui, sul palco del Circus, gli artisti che si sono esibiti a Roma nelle serate del Bagaglino: Goran Kuzminac, Libera Candida, Stefano Tisi e Luca Ragnone.

 

La serata di domani è il momento culminante della campagna raccolta fondi che a livello locale hanno promosso i 4 Rotary pescaresi, come i Rotary di tutto il mondo, per contribuire a sconfiggere definitivamente la malattia della polio. E’ una campagna mondiale, in corso già da alcuni anni, che il Rotary ha assunto come obiettivo principale delle attività solidaristiche del grande Club, e a cui anche la provincia di Pescara ha inteso dare un contributo significativo.

Il biglietto ha un costo minimo di 10 euro, e potrà essere fatto anche al teatro, anche se i posti rimasti sono limitati.


Al di là della serata, i Presidenti dei Rotary hanno ricordato che si possono anche fare donazione dirette tramite bonifico bancario.

IBAN Rotary

IT62M0574815430019373471024 Banca dell’Adriatico

 

Ufficio stampa provincia di Pescara

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK