Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

A Pescara fa tappa per la prima volta il Radio Deejay Xmasters – Action Sport Music Show

| di Ufficio Stampa comune di Pescara
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Prima nazionale stamane a Milano per la quinta edizione del Radio Deejay Xmasters – Action Sport Music Show, un grande evento che mette insieme musica e sport, ideato da Simone Conti e Michele Urbinelli. Tre le tappe di quest'anno, Pescara sarà la prima dal 23 al 26 giugno, poi Senigallia (dal 14 al 17 luglio) e Riccione (dal 27 agosto al 4 settembre). Radio Deejay, media partner del progetto già da due edizioni, visto il grande successo che la partnership ha generato, da quest'edizione sarà Title sponsor della manifestazione.

 

"L'Action Sport Music Show è un vero e proprio villaggio dove assistere e mettersi alla prova con una serie infinita di sport "diversi" – spiega l'assessore a Turismo e Grandi Eventi Giacomo Cuzzi, presente alla presentazione milanese stamane con Linus presso la Biblioteca della Moda – Sport non convenzionali come kite surf, wake board, sup, skateboard, motocross freestyle, slackline, paracadutismo, rugby e altro ancora. Oltre questo c'è il fattore intrattenimento che richiama e diverte, perché fatto di spettacoli tutti gratuiti e di eventi collaterali a base di musica, ospiti e movimento hip hop, zumba, crossfit, acquagym e tante altre attività rivolte al fitness.

Linus ha confermato la sua presenza alla prima tappa di Pescara, una città straordinaria, ha detto, scelta per la sua posizione e vocazione attrattiva. L'Xmasters è per noi il primo dei grandi appuntamenti internazionali che animeranno l'estate pescarese, portando la città alla ribalta per sport praticati da tantissime persone nel mondo: sono solo tre le date e questa prima tappa sarà destinata a segnare in positivo il futuro della città. Questo perché in cinque edizioni l'evento è stato capace di raddoppiare gli iscritti ad ogni appuntamento e portare decine di migliaia di persone ad assistere alle tappe divenute fisse. Contiamo che sia un villaggio capace di attrarre tanta gente in città da tutta l'Italia e oltre, sia per la presenza di radio Deejay nell'organizzazione, che è una garanzia di successo e di grande visibilità per noi, sia per gli sport praticati, che sono discipline estreme che stanno prendendo sempre più piede nel mondo.

Alla tappa pescarese stiamo lavorando in squadra sia con l'assessorato allo Sport che con la Commissione consiliare Sport presieduta dal consigliere Adamo Scurti, perché tutto vada al meglio.

Novità che rispecchiano appieno la vocazione dinamica della nostra città e con gli organizzatori siamo già al lavoro per portare da noi anche l'edizione numero 6. Una prova importantissima e di richiamo, a meno di un mese dal secondo appuntamento clou dell'estate pescarese, la Notte bianca dell'Adriatico, un'altra data indimenticabile nel calendario di eventi che stiamo mettendo in piedi".

Ufficio Stampa comune di Pescara

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK