Nuova chiusura al traffico della corsia lato monte del ponte di Villa Fabio, che si protrarrà sino al 6 luglio compreso per consentire lo spostamento della nuova linea dell’oleodotto nell’ambito del cantiere aperto per la costruzione delle quattro nuove rampe dell’asse attrezzato.
Lo stop alle auto è scattato ieri mattina alle 8, come preannunciato dalla segnaletica posizionata già da venerdì scorso. Complessivamente il cantiere andrà avanti per diciotto mesi per consegnare alla città il completamento del raddoppio del Ponte di Villa Fabio con la rotatoria di connessione alla strada-pendolo, che sorgerà in via Aterno, e la realizzazione delle quattro nuove rampe di collegamento all’asse attrezzato.
Parliamo di un appalto da 3.449.563 euro, che doterà la città di un nuovo svincolo e di una nuova infrastruttura strategica “tesa a ottimizzare la viabilità sul nostro territorio, un altro tassello a completamento della strada-pendolo, incrementando le potenzialità attrattive della parte ovest della città”, come hanno detto gli assessori Del Trecco e Fiorilli.