Il Governatore della Regione Abruzzo Luciano D'Alfonso e Geremia Mancini esprimono il loro cordoglio per la morte di Marco Pannella. Qui di seguito le parole di Luciano D'Alfonso:
"Addoloratissimo apprendo della morte di Marco Pannella, un abruzzese, un politico di razza, un guerriero per i diritti.
Sebbene lontanissimi per formazione politica, tutte le volte in cui ci siamo incontrati abbiamo sempre riscontrato un'armonia cristallina data dal rispetto reciproco e dall'accordo su un tema fondamentale: la battaglia per il progresso della collettività .
Da ragazzo ho ammirato il coraggio e l'intensità con cui affrontava le battaglie per i diritti civili, e assistendo ad un suo comizio negli anni Ottanta ho percepito la forza immensa con cui difendeva e propugnava le sue idee. Da adulto ho potuto confrontarmi con lui, maestro della parola e liberatore di libertà , apprezzandone le rare doti di cultura e intelligenza.
Marco Pannella mancherà non solo all'Abruzzo ma all'Italia tutta, e a nome di tutta la regione lo saluto con calore fraterno."
Queste invece le parole di Geremia Mancini:
"Con Marco Pannella se ne va un grande abruzzese. Un uomo che ha saputo attraversare, spessissimo controcorrente, le vicende di questo Paese. Sempre schierato dalla parte dei più deboli e dei diversi. Un leader politico ma anche, forse soprattutto, un uomo capace di combattere con coraggio e contro ogni luogo comunedifficili battaglie per i diritti civili A lui tutti gli italiani debbono tanto. L'Abruzzo deve sentirlo come uno dei suoi grandi figli. Ricordo con commozione ed orgoglio quando, nel 2008, ebbi la soddisfazione di consegnargli, per il suo aver reso onore alla terra d'origine, il "Moschettiere del Lavoro – Premio Zimei". Ci mancherà ."