Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Palazzi sull'area di risulta? No, grazie

Condividi su:

Fuori i senegalesi, dentro i palazzi!

Anche in campo urbanistico l'attuale giunta mi sembra muoversi su una scia di rottura con la migliore storia della sinistra e dell'ambientalismo di questa città.Ci voleva una giunta PD-Sel per spiegarci che la sistemazione dell'area di risulta consiste nel costruire condomini?Non mi si dica che non ci sono risorse pubbliche.Il PD governa Comune, Provincia, Regione, governo nazionale, e ha il più grosso dei gruppi al parlamento europeo.La giunta regionale ha appena deciso di destinare con il Masterplan cifre spropositate per opere sovente inutili o dannose.

La cifra stanziata nel Masterplan per l'area di risulta è assolutamente insufficiente e considerato il numero degli interventi previsti si poteva decidere di farne meno ma bene e strategici sul serio.

Per fare un solo esempio su Pescara: il prolungamento dell'asse attrezzato fino al porto insabbiato che toglierà la vista tra le due sponde del fiume.Visto che l'area di risulta è la porta di accesso all'Abruzzo e il principale nodo intermodale non si potevano concentrare come si fa in tutta Europa risorse su un intervento strategico di questa portata?

Il progetto proposto dal sindaco è in contrasto al PRG.Lo aveva detto in campagna elettorale? Ha preventivamente avviato un percorso partecipativo?

Anche in questo caso - non se la prendano i compagni di Sel - questa si dimostra una giunta e una maggioranza che con la sinistra e l'ecologia c'entra davvero poco.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook