Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Iniziato lo sfalcio dell’erba sulle strade del territorio

La Provincia sta attuando un piano capillare che durerà alcune settimane

| di Ufficio stampa provincia di Pescara
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Le abbondanti precipitazioni di questo inizio di giugno e dello scorso mese di maggio hanno determinato una crescita copiosa di erba e di vegetazione su diverse strade provinciali collinari, che hanno spinto la Provincia – settore viabilità e lavori pubblici – a dover ricorrere per alcuni giorni a 8 operatori esterni, che insieme ai 25 cantonieri dipendenti, stanno effettuando la ripuliture delle strade da erbe infestanti e rami sporgenti, che ostruiscono la visibilità sulle carreggiate.

Una prima pulizia è partita la settimana scorsa dalle località più a valle, dove si è riscontrata una maggiore crescita di vegetazione. Nei prossimi giorni e settimane si andrà via via sulle strade provinciali più all’interno, per portare avanti un lavoro che necessita di diversi passaggi sulle strade collinari del territorio e di un impegno straordinario di uomini.

Dobbiamo agire capillarmente pur in mancanza di fondi – precisa il Presidente della Provincia Antonio Di Marco - prevedendo la massima ottimizzazione delle risorse umane, strumentali ed economiche assegnata al settore viabilità anche allo scopo di garantire la sicurezza e scongiurare il rischio di incendi, che incombe nella stagione estiva. Ci rendiamo conto del disagio degli automobilisti e delle esigenze manifestate dai Comuni, ma dobbiamo procedere gradualmente, sperando di fare un buon lavoro. Documenteremo volta per volta i risultati ottenuti ”.

Ieri intanto è stata ripulita la pista ciclabile a sud del fiume Pescara, che costeggia l’istituto don Orione fino al Ponte delle Libertà. Analogamente è stato ripulito il tratto della pista ciclabile di fronte ai condomini sul lato ospedale (via del Circuito). Gli operai hanno provveduto alla sfalcio delle erbe, alla pulitura dei bordi e al taglio dei rami ingombranti.

 

Ufficio stampa provincia di Pescara

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK