Un giorno al lavoro con mamma e papà . E' l'iniziativa "Bimbi in ufficio", promossa dal Corriere della Sera, in collaborazione con La Stampa, alla quale quest'anno anche SGB Humangest Holding - realtà specializzata nel recruitment, nella formazione e nella gestione delle risorse umane - ha deciso di aderire.
Il gruppo abruzzese ha quindi aperto le porte dei propri uffici ai figli dei dipendenti per far loro vedere dove, ogni giorno, i genitori trascorrono il tempo quando sono fuori da casa. Grandi e piccini tra le scrivanie dell'azienda dunque, per una giornata all'insegna di attività ludico educative e laboratori creativi, attraverso il supporto di formatori qualificati. Durante l'evento, tenutosi oggi, i bambini hanno poi raccontato - attraverso disegni, poesie, sculture di pongo - il mondo del lavoro visto dai loro occhi. La giornata si è poi conclusa con una merenda ricca e gustosa.
"Abbiamo coinvolto presso la nostra sede centrale complessivamente 40 bambini. Accogliere i nostri figli in azienda è stato un importante momento di condivisione. Operando nel settore delle risorse umane e avendo quindi un ruolo attivo in tale comparto, è tra le nostre principali responsabilità lanciare un messaggio positivo di conciliazione tra lavoro e famiglia" – ha commentato Gianluca Zelli, Direttore Generale SGB Humangest Holding.