Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Torna la Notte dello shopping di Montesilvano

Sabato 9 luglio dalle 20 alle 2 negozi aperti nel centro cittadino

Condividi su:

 

Torna per il quarto anno la notte dello shopping di Montesilvano. Sabato 9 luglio dalle 20 alle 2, i negozi di corso Umberto, nel tratto compreso tra via Ruffilli e via Gandhi, e quelli di via San Pietro resteranno aperti. Gli amanti dello shopping potranno così dedicarsi agli acquisti fino a tarda notte, approfittando dei saldi iniziati sabato scorso.

Circa 60 i commercianti che hanno aderito all'iniziativa organizzata da Confesercenti Pescara, diretta da Gianni Taucci e dall'associazione commercianti Montesilvano nel Cuore, presieduta da Gianluca Di Domizio, nell'ambito di FestEstiva, il cartellone delle manifestazioni del Comune di Montesilvano.

«La notte dello shopping  - afferma l'assessore al Commercio Paolo Cilli -  Ã¨ un appuntamento consolidato dell'estate montesilvanese. Anche quest'anno possiamo contare sulla collaborazione e sullo spirito di iniziativa dei commercianti della nostra città che hanno organizzato una ricchissima serie di eventi che animeranno tutto il centro cittadino». «Questa iniziativa -  afferma Gianni Taucci, direttore di Confesercenti Pescara – rappresenta uno strumento per rivitalizzare gli acquisti e permettere ai cittadini di vivere maggiormente il centro di Montesilvano».

«Ancora una volta i commercianti -  aggiunge Di Domizio -  si sono messi in prima linea per offrire alla città un grande evento capace di coinvolgere moltissime persone. Vogliamo ringraziare tutte le attività che hanno aderito, da quelle di Corso Umberto a quelle di via San Pietro. Anche quest'anno abbiamo stampato migliaia di cartine, oramai molto apprezzate, con informazioni relative ai negozi che offre Montesilvano,  che verranno distribuite nelle strutture ricettive».

Lungo le vie del centro infatti verranno organizzati  eventi di musica live, dj set, spettacoli di danza e mostre d'arte. Alcuni angoli verranno riservati ai più piccoli con i gonfiabili e Ludobus -  Legnogiocando. Le arterie centrali verranno inoltre invase da artisti di strada. Sarà presente anche la Croce rossa che si dedicherà alla prevenzione.

Per l'occasione il lungomare resterà aperto alle auto, mentre resteranno chiuse al traffico veicolare Corso Umberto nel tratto compreso tra via Gandhi e via Ruffilli, viale Europa nel tratto tra Corso Umberto e via Pascoli esclusa. Chiusa anche via D'Annunzio da via Gramsci a via San Pietro per la Sagra di Sant'Antonio, dove sarà possibile gustare prodotti tipici del territorio.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook