Nello scorso weekend è stata riaperta la Strada Parco alla sosta delle auto.
Domenica, a causa delle non ottime condizioni metereologiche, la nuova area di sosta sul lungomare nord non è stata sfruttata al massimo, però si sono rilevati dei miglioramenti alla viabilità, sia stradale che pedonale, del lungomare con meno traffico e scivoli per disabili e strisce pedonali libere. Sono diminuite anche le multe e le rimozioni che sono state rispettivamente 80 e 20.
Per quanto riguarda il lungomare sud, il Sindaco Mascia ha sottolineato il buon risultato del Trenino del Mare e dei bus navetta, entrambi funzionanti a pieno carico.
Queste le dichiarazioni di Mascia e dell'assessore Fiorilli: "Abbiamo deciso di ripetere l’esperienza dell’estate del 2011, un’esperienza di successo, che ci ha permesso di garantire una boccata d’ossigeno alle migliaia di fruitori del nostro litorale consentendo l’utilizzo di una strada che è destinata a ospitare la filovia, ma che attualmente è ancora libera, e che, checché ne dicano demagogicamente i consiglieri del Pd, è strutturalmente adeguata a consentirci di dare un servizio al territorio. Contemporaneamente stiamo continuando a lavorare anche per individuare altri posti auto a ridosso della zona de Le Naiadi, posti che potranno andare, eventualmente, a integrare o a sostituire integralmente quelli di via Castellamare, a seconda di quella che sarà la risposta dell’utenza”.