Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Per i miracoli non andare a Lourdes, vieni a Pescara

La redazione
Condividi su:

Uno dei tormentoni dell'estate pescarese è da ormai due anni quello dell'inquinamento delle acque del mare. Quasi ogni giorno compaiono online analisi e controanalisi, articoli, fotografie e video a testimoniare e a smentire l'inquinamento delle nostre acque.

Ora però, con una nuova testimonianza, si sta trasformando Pescara nella Lourdes dell'adriatico.

Sul quotidiano cartaceo "il Centro" è stata pubblicata una lettera al direttore (vedi la foto), inviata da una bagnante di Brescia, la quale afferma di passare tutte le estati le vacanze estive a Pescara presso lo stabilimento La Playa in piazza le Laudi sul lungomare sud.

Fin qui nulla di strano ma, proseguendo con la lettura della lettera, si scopre come la donna quest'anno sia stata "miracolata".

L'autrice della lettera è arrivata a Pescara il 3 luglio scorso "affetta da eritema in varie parti del corpo". Dubbiosa sul tuffarsi o meno in acqua, è stata rassicurata sulla balneabilità del mare dalla direzione dello stabilimento così ha deciso di fare il bagno. Magicamente, continua nella sua lettera, dopo un paio di giorni la pelle è guarita e l'eritema con cui è arrivata a Pescara è sparito.

Chi puo' dirlo? Magari altri avranno voglia di testare il potere delle acque del mare di Pescara trasformando la citta in una vera e propria meta di pellegrinaggio

Condividi su:

Seguici su Facebook