Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Al via domenica presso il Circolo Aternino il Premio Decontra

Condividi su:

Domenica 24 luglio, presso il Circolo Aternino in Piazza Garibaldi, si darà inizio alla giornata del Premio Decontra 2016 con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio del Comune di Pescara e la collaborazione del Gruppo Fotografico La Genziana di Pescara e l'UIF, Unione Fotoamatori Italiani.

 

"Al Circolo Aternino verranno inaugurate varie mostre fotografiche e si darà inizio al Concorso fotografico in estemporanea per adulti e ragazzi – annuncia il presidente del Consiglio Comunale Antonio Blasioli -  Nelle strade della vecchia Pescara, tra Via delle Caserme e Corso Manthonè, ci saranno diversi eventi interessanti sia per i concorrenti del concorso fotografico che per tutti coloro che verranno a curiosare a Portanuova. La manifestazione, giunta alla sesta edizione, di cui le ultime due a Pescara è una kermesse tutta dedicata alla fotografia. All'Aternino verranno esposte le foto dei concorrenti del concorso nazionale il cui tema fisso di quest'anno è stato "Ti scatto una canzone".

Dalle ore 9:30 chiunque vorrà partecipare al concorso in estemporanea, sia adulti che ragazzi, si potrà registrare presso la segreteria all'interno del Circolo Aternino e. I file realizzati dovranno essere scaricati presso l'apposita postazione della segreteria, entro le ore 18:45, per poi essere valutati dalla giuria tecnica. Durante la giornata potranno essere fotografati i ragazzi del Raduno di Cosplayer, tanti personaggi vestiti come nei fumetti o da supereroi, ci saranno artigiani  e pittori all'opera con minicorsi di formazione offerti al pubblico per apprendere le basi della pittura e dei lavori in carta e altri materiali. Sarà allestita una sala posa con modelle, anche con l'uso di colori fluorescenti. Verranno lanciate polveri colorate a suon di musica e ci saranno tante altre occasioni interessanti sia da fotografare che da vivere".

 

La manifestazione si concluderà in serata con la premiazione dei concorrenti del concorso nazionale a tema fisso, allietata da un concerto due arpe celtiche, mentre, invece, i concorrenti dell'estemporanea del 24 luglio verranno premiati entro ottobre, in data da definire.

Condividi su:

Seguici su Facebook