Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Tutto pronto per il Premio Simpatia al Teatro del Mare

Condividi su:

Torna l'annuale appuntamento al Teatro del Mare con la manifestazione di Pino ed  Elena Costa, il Premio Simpatia e il Premio Montis Silvani. La kermesse si svolgerà mercoledì 27 Luglio alle ore 21.

«Anche quest'anno – dichiara l'assessore alle Manifestazioni Ottavio De Martinis -  il cartellone degli eventi dell'estate montesilvanese comprende il Premio Simpatia, appuntamento tradizionale per la città. Sul palco saliranno personaggi di rilievo che portano lustro al nostro territorio e non solo».

Lungo l'elenco dei vincitori di questa edizione. Il Premio Simpatia quest'anno verrà conferito a: Grazia Scuccimarra autrice, attrice e regista teatrale; Giorgio Repetto ex stella della Pescara Calcio e direttore sportivo; Patrizia Di Gregorio direttore del reparto trasfusionale Ematologia di Chieti; Stanislao Liberatore giornalista  e segretario generale del Premio Prisco; Paolo Durante giornalista di Rete 8 sport; Serena Suriani giornalista di Teleponte; Antonio Monaco giornalista Rai, inviato di "Tutto il calcio minuto per minuto"; Ivaldo Rulli artista e organizzatore del Festival  "Cabaret dell'Adriatico"; Sylvia Pagni autrice, musicista e direttore d'Orchestra; Elisa Riccitelli cantautrice, ultima scoperta di Teddy Reno. Teddy Reno il grande talent scout che ha portato al successo sua moglie Rita Pavone, Renato Zero, Claudio Baglioni e tanti altri cantanti di fama internazionale, salirà sul palco per ricevere il Premio alla Carriera. Stesso Premio anche al critico e storico d'arte internazionale Leo Strozzieri. I Premi saranno conferiti anche all'emittente radiofonica Radio C1, al  TG della televisione Tv6, diretto da Manuela Petescia, direttrice anche di Telemolise. Riconoscimento alla trasmissione più seguita di Rete 8 "Il Paese delle Meraviglie" condotta da Pasquale Pacilio, Sandro Sonsini, Mimmo D'Alessio, Anna Di Giorgio e Mimmo Russi. Il premio Speciale Montis Silvani andrà ad Enrico Cuccodoro, docente di diritto costituzionale all'Università del Salento e alla Luiss Guido Carli di Roma, per molti anni docente all'Università di Teramo; Paolo Marazzi scultore ed incisore internazionale; Massimo Zerbini della Igea di Teramo; Sergio Aretusi della Biolab di Silvi;  Massimo Profeta giornalista di Rete 8; Stephanie cantautrice italo-americana dalla vocalità emozionante.

Premio Speciale a quattro giovani imprenditori: Davide Cilli che ha creato Telemetrica; Fabrizio Cilli della Irte; Danilo Camiscia della Caffè Lunik e Davide D'Agostino del ristorante Piazzetta Positano e Vecchia Silvi. Per il premio "Abruzzo in Tavola" eccellenze enogastronomiche la commissione interna ha selezionato: Salumificio F.lli Costantini di Torano Nuovo, Tenuta del Priore di Collecorvino, Caseificio dal Contadino di Ofena, Ovidio Confetti di Sulmona, Apicoltura Luca Finocchio di Tornareccio e la fattoria didattica Il Leprotto di Pettorano sul Gizio. Un premio speciale verrà consegnato anche all'assessore regionale Marinella Sclocco. La creazione dei premi quest'anno è stata affidata al maestro Paolo Marazzi. La serata come di consueto sarà a cura di Pino Costa ed Elena Costa, giornalista e neo presidente dell'Associazione Editori Abruzzesi.

 

La storia:

In quasi 40 anni dalla sua creazione sono numerosissimi i personaggi che hanno ricevuto il Premio Simpatia: dal ministro Remo Gaspari all'allenatore Giovanni Galeone, da Lucio Marcotullio primo amministratore delegato della Brioni, al costruttore Michele D'Andrea, da Pietro Scibilia presidente della Pescara Calcio a Morgan De Santis, dal Mario Spallone a Glauco Torlontano e poi ancora Luciano D'Alfonso, Ennio Barbarossa di Acqua e Sapone, Nicola Cucullo sindaco di Chieti, Roberto Pedicini doppiatore internazionale, Gilberto Ferri, Daniele Becci, Danilo Di Luca, Pamiro Masciarelli, Ugo Zatterin primo direttore del quotidiano Il Centro, Mauro Tedeschini attuale direttore, Eduardo Tiboni patron del Premio Flaiano, Emilio Manes già primario di ortopedia a Pescara, Vincenzo Marinelli dirigente della federazione nazionale calcio, Anna Maria Monti presidente della sede regionale dell'Unicef, Dacia Maraini, Luciano Russi rettore dell'università di Teramo, Emilio Mattucci già Presidente della Regione e poi tanti giornalisti, personaggi dello spettacolo, trasmissioni e conduttori televisivi.

Condividi su:

Seguici su Facebook