Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Colle San Donato, lunedì i lavori per ripristinare la mobilità a doppio senso sulla strada

Condividi su:

Nella giornata di ieri presso la Commissione Consiliare Lavori presieduta dal consigliere Piernicola Teodoro si è fatto il punto su alcuni lavori di ripristino di strade della città interessate da smottamenti con i tecnici degli uffici competenti.

 

"Una seduta utile perché così abbiamo appreso che lunedì partiranno i lavori di ripristino della carreggiata di Strada Colle San Donato – riferisce il presidente Piernicola Teodoro – La strada fu interessata da uno smottamento a seguito dell'ondata di maltempo che colpì la città tre anni fa e da allora attende di essere liberata. L'Amministrazione ha disposto degli interventi per liberare la carreggiata e ripristinare il doppio senso di marcia, in attesa di poter intervenire in modo più incisivo sulla scarpata, lavori che cominceranno lunedì prossimo.

Partiranno a inizio autunno, invece, i lavori di sistemazione e messa in sicurezza della frana di Strada Colle Orlando. Si tratta di un intervento atteso, dell'importo a base d'asta pari a oltre 72.800, anch'essi attesi dal 2013. Il progetto prevede il rifacimento della sezione stradale, uno scavo a sezione obbligata al piede della scarpata di monte per una profondità di circa 35 cm, la realizzazione di una cunetta larga 50 cm. per tutta la lunghezza della strada per regolarizzare  il  deflusso  delle  acque piovane, di un ulteriore cordolo protettivo alto 30 cm. sul quale verranno inseriti dei paletti in abete grezzo trattato alti 80 cm, che  oltre  a  contenere  il  piede  della  scarpata  definirà e abbellirà visivamente la strada".

Condividi su:

Seguici su Facebook