Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

ll consigliere Pignoli fa visita agli anziani ospitati nelle case di riposo di Silvi e Montesilvano

Condividi su:

Il consigliere comunale di Pescara Massimiliano Pignoli ha fatto visita, venerdì scorso, agli anziani ospitati nelle case famiglie e di riposo di Silvi e Montesilvano. In totale sono 8 gli anziani, in precedenza sarebbero stati ospitati nella casa di riposo comunale di via Arapietra, e che invece si trovano, a spese del Comune, per un totale di circa 120mila euro annui, in 3 diverse strutture: le case famiglia Il Sorriso e il Sorriso 2 di Silvi e la Rsa Santa Maria Ausiliatrice (ex Sund) di Montesilvano.

 

La visita del consigliere comunale, che si occupa di sociale, ha colto di sorpresa un po' tutti, sia i gestori delle strutture che gli anziani ospitati, visto che è stata la prima visita di un rappresentante politico delle istituzioni, mai nessuno prima, compresi sindaco e assessori era mai andato a incontrare gli anziani, che vorrebbero fare rientro nella casa di riposo di via Arapietra.

 

«Gli anziani del Comune di Pescara ospitati in queste strutture», fa sapere Pignoli, «si trovano bene e sono rimasti molto sorpresi dalla mia visita, visto che mai nessuno si era prima preoccupato di vedere quale fosse la loro condizione. Tutti vorrebbero fare rientro nella propria città nella casa di risposo comunale di via Arapietra e per questa ragione spero che l'amministrazione comunale si dia da fare per trovare una soluzione».

 

Condividi su:

Seguici su Facebook