Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Venerdì 5 agosto la "notte delle biciclette"

Condividi su:

Torna l'annuale appuntamento serale-notturno organizzato da AVIS, in collaborazione con FIAB Pescarabici, e quest'anno con il patrocinio del Comune di Pescara.
Dopo il rinvio del primo agosto, per pioggia, venerdì 5 agosto torna  la ciclopasseggiata serale per le vie di Pescara. L'evento è organizzato da AVIS e da FIAB Pescarabici, in collaborazione con Taverna caffè Villa De Riseis, e con il patrocinio del Comune di Pescara.
Due gli obiettivi della  biciclettata: incoraggiare l'uso della bicicletta in città anche di notte, purché i ciclisti siano efficacemente illuminati, e promuovere la donazione del sangue. Donare il sangue, a maggior ragione d'estate, è un atto semplice e di grande responsabilità sociale. Per questo l'Avis inviterà tutti i partecipanti, donatori effettivi e potenziali, ad effettuare la donazione prima di partire per le vacanze.
Il raduno è previsto già dalle 20,00 all'interno di villa De Riseis e con partenza alle ore 21,00. Gli stand di Avis e Pescarabici saranno operativi già dalle 18,00 all'interno del Parco.
Si partirà intorno alle 21 seguendo un percorso che snoderà sulle piste ciclabili e strade protette di Pescara e Montesilvano: Parco Villa De Riseis,  Lungomare Giacomo Matteotti, Viale Riviera Nord, Via A. Moro (Montesilvano), Via Marinelli (Montesilvano), Via della Liberazione (Strada Parco Montesilvano) – Via Castellamare Adriatico (Strada Parco Pescara), Via Milite Ignoto,  Viale R. Margherita, Via. N. Fabrizi, Via Gobetti, Via Manzoni, Via Beccaria, Parco Villa De Riseis.
Il rientro è previsto intorno alle 23. Al termine della ciclo passeggiata, la Taverna Caffè Villa De Riseis, offrirà un rinfresco.
A tutti i partecipanti AVIS regalerà un luminoso gadget da bicicletta, in modo da poter rendere ancora più brillanti le bici dell'intera comitiva e creare un lungo serpentone di bici illuminate che aggiungeranno allegria e movimento alla serata. La città è più bella e la si vive meglio quando viene attraversata con il mezzo "lento" ed ecologico per eccellenza.
L'evento non è competitivo e viene svolto nel rispetto delle regole del Codice della strada. Il corteo sarà scortato dalla Polizia municipale, per garantire maggiore sicurezza alla comitiva e consentire di far partecipare bambini e minori (che comunque dovranno essere accompagnati). 
L'iscrizione potrà essere fatta sul posto ed è gratuita. Chi lo vorrà,  potrà sottoscrivere un'assicurazione infortuni temporanea a cura di Pescarabici.

Condividi su:

Seguici su Facebook