Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Vincenzo Olivieri e Pescara Shopping, gli eventi del fine settimana

Condividi su:

 

"E' stato un Ferragosto tranquillo e molto partecipato quello che si è chiuso ieri con il doppio appuntamento sulla Riviera nord con la musica di Paola Turci e quella techno di Ellen Allien – riferisce l'assessore Giacomo Cuzzi – Un vero e proprio esordio per Pescara, che ha richiamato migliaia di persone in città, generando movimento e indotto per le attività commerciali della riviera e che si è svolto sotto il pieno controllo delle forze dell'ordine e degli operatori di Attiva, che hanno ripristinato lo stato dei luoghi già stamattina presto nelle aree interessate dai concerti.

Le prossime iniziative riguardano il commercio e si svolgono sia nel centro della città che nella zona dello stadio

Obiettivi puntati in centro venerdì 19 agosto, su Pescara Shopping, evento tutto dedicato al commercio che si svolgerà nel quadrilatero commerciale del centro cittadino e che offrirà oltre venti piccoli eventi fra spettacoli e intrattenimento. Si tratta di una manifestazione ideata con le associazioni di categoria: Confesercenti, Confcommercio, Confartigianato e CNA per il nostro centro commerciale naturale, che prenderà vita grazie a una serie di microeventi a cura del Comune e dei commercianti che si sono resi disponibili a organizzarli. Fra questi c'è la terza edizione della Notte degli Sposi che porterà a Piazza Salotto abiti da sogno e sfilate con le ultime tendenze del mondo wedding.

Agli operatori il Comune riconosce la gratuità dell'occupazione del suolo pubblico, i diritti SIAE, oltre alla possibilità di far parcheggiare gratuitamente, dalle ore 17 in poi, clienti e avventori nelle aree di risulta. Tutto questo perché vogliamo continuare la via dell'incentivazione di iniziative volte ad attirare pubblico e movimento a sostengo del comparto e in un momento di grande frequentazione della città da parte sia di residenti, che di turisti e avventori.

Non solo centro, ma anche Festa dello Stadio, dove sempre più commercianti si stanno rimboccando le maniche per costruire attrattività in un'altra delle zone strategiche della città. Qui si comincia già da giovedì 18 con musica e band dal vivo (Butterfly Family Band (Blues/Soul/Southern Rock e GiraWhisky, Rock'n'Roll anni '50) , per culminare il 19 con il nuovo spettacolo di Vincenzo Olivieri aperto a tutti a partire dalle ore 21 su via Pepe.

Continuiamo ad essre certi che il binomio eventi e commercio abbia risvolti benefici sia sulla nostra economia che sul turismo e siamo lieti di poter riproporre tale formula con la piena collaborazione del comparto commerciale e delle associazioni di categoria che ne sono voce e braccio operativo".

Condividi su:

Seguici su Facebook