Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tango, danza a FestEstiva di Montesilvano

Condividi su:

Tango ed atmosfere argentine saranno di scena a Montesilvano.

«Sono molto contento della proposta dei Mastango – dichiara l'Assessore Ottavio De Martinis -. Si tratta di un gruppo di artisti che, nonostante la loro cultura musicale classica, sono letteralmente innamorati del Tango e delle armonie a cui ci ha abituato il grande Astor Piazzola. La loro è quasi una missione: diffondere la cultura argentina in Italia». 

Sueno de Tango è il nome dello spettacolo che, mercoledì 17 agosto 2016 alle ore 21:30, il gruppo Mastango presenterà al Teatro del Mare di Montesilvano. Il gruppo musicale è un quintetto formato da Massimiliano Pitocco e Dario Flammini che suoneranno il bandoneòn, un tipo di fisarmonica molto usata quando di scena c'è il Tango argentino, Matteo Pippa al violino, Massimiliano Caporale al pianoforte e Roberto Della Vecchia al contrabbasso. Del gruppo fanno parte anche i danzatori Gioia Abballe e Simone Facchini.

«Il Tango è un genere musicale sempre molto apprezzato dal pubblico – continua De Martinis – sarà per la sensualità che esprimono i ballerini con i loro movimenti corporei, sarà anche per la grande componente di improvvisazione che si richiede agli stessi. Sono sicuro che i Mastango ci offriranno una grande serata di musica. Si tratta di un gruppo che ha suonato in teatri importanti come il Petruzzelli, il Comunale di Ferrara, il Comunale di Treviso, sono stati anche al Vittoriale. Ogni componente del gruppo Mastango ha una sua storia personale di grande prestigio. Voglio solo ricordare che vantano collaborazioni con artisti come Milva, Ennio Morricone, Gidon Kremer, George Benson, Dee Dee Bridgewater e molti altri».

 
Condividi su:

Seguici su Facebook