Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

A Città Sant'Angelo l'8 settembre tutti a scuola

| di Paolo De Carolis
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

L'Istituto Omnicomprensivo 1 di Largo Mazzini 1  a Città Sant'Angelo ( Pe), riprenderà l'attività didattica il prossimo 8 settembre. La comunicazione arriva attraverso una nota ufficiale della dirigenza scolastica che, da  quest'anno , avrà una nuova guida. A dirigere l'istituto scolastico angolano, infatti,  é stata designata  la dottoressa Danila De Angelis, abruzzese verace  ma proveniente da una scuola media di Palermo, in sostituzione di Domenico Terenzi, neo pensionato,  che ha retto per anni le sorti di questa gloriosa istituzione con la straordinaria particolarità di averla frequentata, da alunno, docente fino a diventarne preside.

Un cambiamento significativo che lo stesso Gabriele Florindi, Sindaco di Città Sant'Angelo, ha sottolineato nel suo messaggio augurale al personale della scuola che si accinge ad iniziare   un altro anno scolastico. "Auguri ",scrive il primo cittadino angolano sulla sua pagina facebook, " ai docenti, a tutto il personale scolastico, a tutti gli alunni e alle loro famiglie. Un caro ed affettuoso saluto al Professor Domenico Terenzi  che ringrazio per la sua squisita collaborazione di questi anni in qualità di dirigente scolastico. Un cordiale ben venuto alla dottoressa Danila De Angelis, nuova dirigente dell'istituto Onnicomprensivo " B. Spaventa " Buon lavoro e, soprattutto, grazie per quello che fate per la nostra comunità e per i nostri ragazzi. Conto sulla vostra massima collaborazione in special modo in questo anno ancora interessato da cantieri, disagi e riduzione di servizi. Grazie".

Si apre, insomma, un'altra stagione per il prestigioso " Bertrando Spaventa" che, dall'alto dei suoi 136 anni di vita, saprà raccogliere ed affrontare altre sfide per tenere sempre in alto il proprio blasone.

 

Paolo De Carolis

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK