Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Domani comincia la tre giorni di kermesse dedicata a Miss Grand Prix e Mister Italia 2016

| di Ufficio Stampa comune di Pescara
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Comincerà da domani, venerdì 16 settembre al Circus di Pescara un fine settimana di grande spettacolo e bellezza. Sono infatti in arrivo 100 "bellissime" e 100 "bellissimi" provenienti da tutta Italia per partecipare alle prefinali e finali nazionali di "Miss Grand Prix 2016" e "Mister Italia 2016". L'evento è il frutto di un lungo e duro percorso di selezione che ha visto l'organizzazione dei due concorsi, la Claudio Marastoni Communication, impegnata da mesi lungo tutta la penisola (isole comprese) con le serate e le finali su base provinciale e regionale.

Oggi la conferenza di presentazione del programma che da venerdì a domenica accompagnerà selezioni e sfilate fino alla finalissima che si terrà alle 21 di domenica sempre presso il cinema Teatro Circus. Erano presenti l'assessore a Turismo e Grandi Eventi Giacomo Cuzzi, il patron dell'evento Claudio Marastoni e anche i finalisti e le finaliste abruzzesi del concorso.

 

"Presentiamo un'iniziativa che da domani mattina fino a domenica porterà a Pescara spettacolo e bellezza – dice l'assessore Giacomo Cuzzi – Si tratta delle finali nazionali dei concorsi Miss Grand Prix e Mister Italia 2016, evento che ha risonanza nazionale e che porta in città tanti giovani che seguono e partecipano a questo concorso.

Per una città che punta a rigenerare la vocazione attrattiva è necessario puntare su eventi che possono portare gente e che riescono ad essere una vetrina di livello nazionale della nostra città. Ringrazio il patron di questa manifestazione Claudio Marastoni per aver puntato su Pescara e per averci scelto anche  per il futuro: dal prossimo anno vedremo di strutturare meglio tale occasione, spostandola all'aperto e nel cuore dell'estate. Questo perché si tratta di un evento che ha un richiamo non solo sulla stampa, ma anche in televisione e che chiude il calendario estivo della nostra Amministrazione davvero in bellezza, pronti a metterla a regime per il futuro".

 

"Approdiamo di nuovo a Pescara davvero lieti – aggiunge il patron Claudio Marastoni attorniato dalle finaliste e finalisti della competizione - C'è un importante programma televisivo, Class Tv condotto da Jo Squillo che è dedicato alla manifestazione, con un cast artistico importante. Si comincia domani, dalle 9 all13 per la preselezione delle ragazze e poi i ragazzi che restano fino a domenica per il finale. Siamo preparati a promuovere Pescara a livello turistico e speriamo che vada bene questa tre giorni cittadina. Siamo ormai all'edizione numero 29, dal nostro concorso  sono nati personaggi come Tessa Gelisio, Raffaella Fico, Alessia Mertz, o, al maschile Gabriel Garko, Ettore Bassi, Beppe Convertini, Raffaello Balzo, Giuseppe Lago, gli ultimi due hanno peraltro vinto proprio a Pescara. Ai vincitori va un contratto e delle opportunità concrete, dai casting alle presenze nei film e fiction: il Mister attuale Alessandro Bini ha già fatto tre fiction importanti e ora sta girando una fiction nuova. Miss Grand Prix, Silvia Paiola, invece, si dedica alla moda. In Italia 220 sono state le selezioni per arrivare alle 100 di oggi, mentre 250 le selezioni dei Mister Italia per arrivare ai 100 pronti per le fasi finali di  Pescara".

 

Ufficio Stampa comune di Pescara

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK