Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Settimana del codice al Tito Acerbo

| di AcerbOrienta Pescara
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

36 classi dell’Istituto Tecnico Statale “Tito Acerbo” di Pescara, per un totale di 731 alunni, hanno partecipato al “CodeWeek4all challenge 2016”, iniziativa che si propone di diffondere nelle istituzioni scolastiche il coding e il pensiero computazionale, per promuovere attività di programmazione nelle scuole.

Grazie al coding, il linguaggio del XXI secolo che permette di comunicare con i computer, gli studenti hanno consolidato competenze tecniche e cognitive, sviluppato la logica, la creatività e il problem solving.

In particolare gli alunni, coadiuvati dall’animatore digitale (prof. Andrea Linfozzi) e dal team dell’innovazione (prof. Marco Castiglione, prof. Lorenzo Graziani e prof.ssa Milena Cristiano) e dal prof. Rocco Bompensa, hanno utilizzato il software Scratch e portali come Code.orgProgramma il futuro.it

AcerbOrienta Pescara

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK