Terzo giorno di emergenza afa oggi a Pescara, anche se le temperature massime tenderanno a scendere dai 41 gradi di ieri, arrivando a quota 35 gradi.
“Ieri - dicono gli assessori Cerolini e Renzetti - ha funzionato a pieno ritmo il Centro Operativo Sociale attivato dallo scorso giugno dal Comune di Pescara con la consegna a domicilio di decine di pacchi d’acqua minerale agli anziani che ne hanno fatto richiesta. E soprattutto abbiamo continuato a monitorare gli utenti segnalati da parrocchie e centri sociali, con telefonate a casa per conoscere le condizioni di salute ed eventuali necessità”.
A tutti i cittadini, a partire dalle fasce più a rischio ossia anziani e bambini, il Comune rinnova i consigli base, ossia evitare di uscire di casa nelle ore più calde, dalle 11 alle 18, bere molta acqua, evitare pasti pesanti e alcol, arieggiare bene gli ambienti.
Chiunque avesse una qualunque necessità o volesse segnalare un disagio legato al caldo, può rivolgersi al Cos al numero 085/61899, al quale risponderanno utenti professionalmente preparati ad affrontare l’emergenza.