Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Il primo ponte sul Saline è finito, domani la presentazione

| di Ufficio stampa Provincia di Pescara
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Domani, 25 novembre, alle ore 10,30, sarà presentato al pubblico il primo dei tre ponti sul Saline. Esattamente quello più all’interno, che collega i territori di Città S. Angelo e Montesilvano. La prima delle tre imponenti infrastrutture che risolveranno il problema del collegamento tra la variante SS 16 e i Comuni di Montesilvano e Città S. Angelo, dovrebbe sarà aperta al transito entro i primi mesi del 2017, mentre le altre due entro le fine dell’anno prossimo.

Agli studenti delle scuole ad indirizzo tecnico (geometra) della provincia, ovvero l’Aterno-Manthonè, e l’ istituto Acerbo di Pescara, sarà riservata la possibilità di svolgere un sopralluogo nel cantiere, alle ore 9,30, con la guida dei tecnici dell’Ente, che illustreranno l’opera da un punto di vista progettuale e funzionale, nonché le tecniche utilizzate per la sua realizzazione.

Il ponte, di tre campate, è lungo 110 metri. Poggia su travi della misura di 34 metri per 1,80 e ciascuna del peso di 80 tonnellate. Per ogni campata sono accostate 4 travi. Particolare attenzione è stata riservata alla scelta degli appoggi, del tipo antisismico: la struttura è rispondente alle più recenti normative antisismiche.

Alla presentazione ufficiale, alle ore 10,30, prenderanno parte il Presidente della regione Luciano DAlfonso, i Sindaci di Montesilvano e Città S.Angelo ed Elice, studenti e cittadini.

Ufficio stampa Provincia di Pescara

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK