Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

A Manoppello arrivano gli addobbi natalizi confezionati dai detenuti

Condividi su:

Nella mattinata di oggi, martedì 6 Dicembre, gli Assessori Giulia De Lellis e Antonio Costantini hanno ritirato gli addobbi natalizi confezionati dai detenuti della Casa Circondariale di Pescara.

In occasione delle prossime festività, infatti, il Comune di Manoppello ha aderito al progetto "Fai bella la tua città con le lavorazioni della sartoria di Voci di Dentro" dell'Associazione Voci di Dentro – Onlus: l'iniziativa prevede di addobbare le vie della città con prodotti realizzati dai detenuti del laboratorio di sartoria della Casa Circondariale di Pescara. In particolare si proporranno delle sfere e dei grandi fiocchi confezionati a mano, che sicuramente doneranno un'atmosfera particolare e magica a strade, piazze ed edifici.

"Oltre ad essere di aiuto alle attività dell'Associazione - commenta l'Assessore con delega al Volontariato e associazionismo - tale progetto ha soprattutto una valenza di carattere sociale: esso rappresenta un modo per rendere utili persone che hanno sbagliato ma che allo stesso tempo vogliono intraprendere un cammino di rieducazione e rientro in società. Il detenuto è una persona che ha delle abilità e, per questo, può essere utile alla comunità e trovare un proprio ruolo".

"È stato un momento molto commuovente –afferma l'Assessore Costantini – ricco di emozioni: i detenuti ci hanno accolti in una sala allestita per l'occasione. Abbiamo avuto modo di visitare anche gli altri Laboratori presenti nel Penitenziario e osservare tutte le molteplici attività lavorative che vengono svolte".

"Il lavoro svolto dal direttore, Franco Pettinelli, è davvero lodevole: - termina Costantini – confidiamo di poter continuare ad instaurare una solida e proficua collaborazione futura".

Condividi su:

Seguici su Facebook