Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Una mostra fotografica per riscoprire il quartiere Rancitelli di Pescara

| di Ufficio Stampa Caritas
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Una mostra fotografica per scoprire il quartiere Rancitelli-Villa del Fuoco con l'"Obiettivo giusto", sarà inaugurata Domenica 18 alle ore 17:30 presso il Circolo Aternino.

 

L'idea nasce nell'ambito del Progetto "NINIVE – Verso le periferie", portato avanti dalla Caritas diocesana Pescara-Penne dallo scorso mese di marzo. Fra le attività di animazione del territorio realizzate nel corso degli ultimi mesi, è stato organizzato il mini-corso di fotografia realizzato in collaborazione con l'Associazione "LA GENZIANA" durante il quale sono state organizzate delle uscite per le strade del quartiere con i partecipanti al corso. Le uscite sono state proposte ai corsisti chiedendo loro di focalizzare gli scatti che avrebbero effettuato verso angoli e particolari del quartiere sconosciuti o poco frequentati e che comunque offrissero un punto di vista diverso, teso a sottolineare ciò che di bello ed interessante può offrire anche una zona periferica nota alla cittadinanza più per avvenimenti al limite o al di fuori della legalità.

 

Sarà possibile visitare la mostra domenica 18 e lunedì 19 Dicembre, dalle ore 17:30 alle ore 20:00.

Ufficio Stampa Caritas

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK