Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Per tutto il weekend sulla riviera nord ci sarà l'esposizione "Voglia di Mercatino"

Dal collezionismo all’antichità sino all’etnico e ai prodotti tipici

Condividi su:

“Dal collezionismo all’antichità sino all’etnico e ai prodotti tipici: sbarca da domani, venerdì 2 agosto, sulla riviera nord di Pescara ‘Voglia di Mercatino’, un’esposizione straordinaria che resterà aperta sino a domenica 4 agosto, dalle 17 alle 24, per animare il nostro litorale nel mese clou dell’estate.

Trentaquattro gli stand aperti che non interferiranno con il parcheggio, né priveranno la città di posti auto, visto che i gazebo verranno sistemati sull’area pedonale, occupando 306 metri quadrati, senza creare alcun intralcio anche alla viabilità ciclabile”. Lo ha detto l’assessore al Commercio Gianni Santilli ufficializzando la nuova iniziativa che partirà domani a Pescara.

“Con l’esplosione dell’estate – ha detto l’assessore Santilli – sono ripartite a pieno ritmo le iniziative all’aperto, a cominciare dai mercatini e dalle fiere. E domani apriremo un nuovo Mercatino proprio sulla riviera nord, nel tratto compreso tra il ponte del mare e lo stabilimento balneare ‘La Capannina’. L’obiettivo è quello di creare fenomeni e momenti di attrazione del visitatore, sfruttando quel fascino tipico dei mercati, e animare il nostro Centro commerciale naturale, spingendo l’utente a fare due passi tra le bancarelle per poi spingersi in centro. L’iniziativa che prenderà il via domani è stata proposta dall’Associazione ‘Natale con Noi’: trentaquattro gli stand previsti, dedicati all’antichità, al collezionismo, all’artigianato etnico e locale, vecchi ricordi, modernariato, e prodotti tipici, stand posizionati lungo il marciapiedi. Il mercato resterà aperto tutti i giorni, sino a domenica 4 agosto, dalle 17 alle 24 e l’invito rivolto ai cittadini è ovviamente quello di visitare gli stand, approfittando dell’apertura serale che animerà la classica passeggiata post-cena”.

Condividi su:

Seguici su Facebook