Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Famiglie senza energia elettrica per 6 giorni, Forza Italia Giovani Abruzzo: «Ingiustificabile, ammodernare la rete elettrica »

| di Coordinamento regionale F.I.Giovani Abruzzo
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

  Attivare subito un piano straordinario di investimenti per ammodernare la nostra rete elettrica e prevedere sgravi fiscali per le piccole aziende messe in ginocchio dall'ondata di maltempo.

È quanto chiede Alessandro D'Alonzo, coordinatore regionale di Forza Italia Giovani Abruzzo in relazione ai gravissimi problemi vissuti da migliaia di famiglie e aziende abruzzesi rimaste senza corrente elettrica in questa settimana di nevicate e maltempo.

«Nel 2017», aggiunge D'Alonzo, «non è possibile che migliaia di famiglie e imprese stiano per oltre 6 giorni senza energia elettrica. Quanto accade a seguito del maltempo che si è abbattuto sull'Abruzzo non può trovare alcuna giustificazione: è un problema grande per intere comunità isolate ed al freddo nonché un danno economico enorme per alcune imprese che addirittura dalle festività natalizie ancora non sono in grado di riaprire».

Il coordinatore regionale di Forza Italia Giovani Abruzzo inoltre sottolinea come «le infrastrutture immateriali siano il futuro del Paese, non ci possiamo permettere più che a seguito di un qualsiasi evento meteorologico, seppur intenso, zone della nostra regione restino per più di 72 ore senza energia elettrica. Bisogna pensare inoltre a degli sgravi fiscali speciali per le piccole imprese che hanno subito mancati incassi: iniziare il nuovo anno con l'intero fatturato di un mese indietro è un danno economico senza precedenti!».


 

Coordinamento regionale F.I.Giovani Abruzzo

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK