Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Nuova Scuola Comunale di Musica, Sabato 4 febbraio corso di Musicoterapia clinica applicata

| di Ufficio Stampa comune di Montesilvano
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Sempre più variegata  l'offerta della Nuova Scuola Comunale di Musica. Sabato 4 febbraio e poi ancora sabato 4 marzo si terrà per la prima volta un workshop di "Musicoterapia clinica applicata", rivolto a insegnanti, operatori, medici o semplici appassionati.

La lezione sarà tenuta da Marco Di Matteo, medico chirurgo, musicoterapeuta specializzato presso il Conservatorio di Pescara, dove è docente a contratto di "Elementi di Anatomofisiologia".

La musicoterapia è una metodologia di riabilitazione e cura dei disordini neuropsichici, neuromotori e neurosensoriali che si basa sul suono, sul movimento e sulla corporeità e sul linguaggio non verbale. La lezione si aprirà con una prima fase introduttiva sul meccanismo d'azione e il target terapeutico della Musicoterapia, per passare poi a vere e proprie sedute di musicoterapia attiva.

«Per la prima volta  - spiega il direttore artistico Donatella Columbaro -  la Nuova Scuola Comunale di Musica apre le sue porte a questo genere di attività. Abbiamo accolto positivamente la proposta giunta da Marco Di Matteo, docente e professionista di altissimo spessore. Speriamo in una folta partecipazione ad un incontro che sicuramente fornirà nozioni e suggerimenti importanti su una metodologia sempre più diffusa ed accreditata».

La lezione si terrà presso la Sala Di Giacomo dalle 9 alle 13. Per iscriversi è necessario rivolgersi alla segreteria della scuola civica, dal lunedì al venerdì dalle 14:30 alle 20:30 e il sabato dalle 14:30 alle 18:30.

Ufficio Stampa comune di Montesilvano

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK