Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Posto fisso Polizia Municipale. Sopralluogo alla biglietteria Terminal bus area di risulta

| di Ufficio Stampa comune di Pescara
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Nella giornata odierna al fine di definire la riorganizzazione della biglietteria del terminal bus, come deliberato dalla Giunta comunale nella delibera n. 115 del 25 febbraio 2016 e a cui ha fatto seguito l'avviso pubblico il cui esito è stato individuato con verbale di gara del 27 luglio 2016, si è reso necessario oggi chiudere per alcune ore l'attività di sportello, tornata regolare nel primissimo pomeriggio. Intorno alle 15 gli spazi di proprietà comunale sono stati oggetto anche di un sopralluogo a cui ha partecipato il vice sindaco Enzo Del Vecchio, i dirigenti comunali Tommaso Vespasiano e Pierpaolo Pescara e a cui erano presenti i dirigenti di TUA Antonio Montanaro e Paolo Sportiello, i rappresentanti della società Di Carlo Bus, Enrico Pasucci e Sandro Di Carlo, il delegato di Baltour Sergio Di Sabatino e il commissario della società Sistema che gestisce i servizi di biglietteria per conto di Tua, Roberto Serafini.

 

"Al fine di creare meno disagi possibili – dice il vice sindaco e assessore alla Municipale Enzo del Vecchio  - è stato svolto alle ore 15 un sopralluogo con i tecnici e i referenti di tutti i soggetti operanti nella struttura. Il sopralluogo ha consentito di prendere atto di una serie di problematiche esistenti all'interno dei locali, tali da avviare un percorso partecipativo fra tutti i soggetti interessati, al fine di superare le criticità. E' infatti indispensabile riorganizzazione quegli spazi, secondo le finalità indicate dall'Amministrazione negli atti dello scorso anno.

A tale proposito si ricorda che in quella struttura, proprio a ridosso del Terminal, oltre agli sportelli di biglietteria delle società di trasporti, troveranno spazio anche uno sportello di Pescara Parcheggi e un posto fisso di Polizia Municipale. Tutto ciò al fine di garantire la migliore funzionalità dei servizi all'utenza e, nel contesto, anche un servizio di vigilanza suppletiva al controllo interforze a cui oggi è sottoposta l'area, uno degli  snodo più delicati della città.

Al termine del sopralluogo si è dato atto della necessità di riconvocarsi a stretto giro su nostra iniziativa con tutti i soggetti per arrivare al più presto alla riorganizzazione".

Ufficio Stampa comune di Pescara

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK