Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

La Meraviglia: concorso grafico per gli studenti del Lice Artistico di Pescara.

Condividi su:

29 aprile presso la Sala consiliare del Comune di pescara, consegna di n. 3 premi e 3 menzioni ad altrettanti studenti del Liceo Artistico Misticone Bellisario di Pescara.
I premi sono stati assegnati a seguito di un concorso grafico che gli studenti del Liceo Artistico di Pescara hanno preparato utilizzando diverse tecniche, sul tema La Meraviglia.
Presenti alla premiazione Maria Elena Degli Eredi attuale Presidente, il Presidente Leo Alfredo Bruno, il past Presidente Antonio Grimaldi.
Per il liceo artistico la prof. Rosa Maggiore, in rappresentanza della Preside Cocco, la prof. Dell’Elice responsabile del progetto.
Lo scopo del concorso rientra tra gli obiettivi del Lions Club che sono quello di diffondere la cultura della pace e della fratellanza e valorizzare il lavoro dei giovani.
Il premio è stato dato anche in memoria dell’avvocato Alberto Scoponi fondatore del Lions di Pescara.
Le tre vincitrici sono state: Chiara Di Guglielmo, Savia Forte, Alessandra Ba; tre menzioni speciali a Elisabetta Xo, Erica Camarra e Giorgia Pepe.
Tutti i partecipanti hanno avuto un attestato di partecipazione per i lavori svolti.
La Presidente Maria Elena Degli Eredi ha annunciato che tutti i lavori faranno parte di una mostra che sarà allestita presso il Liceo Artistico, verranno fotografati singolarmente per comporre un catalogo dei lavori e per farne un calendario a scopo benefico.
Un premio è stato dato agli studenti della scuola media Michetti per il Poster della Pace.

Condividi su:

Seguici su Facebook