Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Scuole efficienti e moderne: la Provincia chiede finanziamento per il convitto dell’Istituto Tecnico Agrario di Alanno

| di Ufficio stampa Provincia di Pescara
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Con Decreto del Presidente della Provincia Antonio Di Marco è stato approvato il progetto per i lavori di miglioramento energetico di uno stralcio funzionale del Convitto annesso all’Istituto tecnico Agrario “F. Cuppari” di Alanno, grazie al quale la Provincia potrà far richiesta di finanziamento regionale, per l’importo di totale di 100.000,00 euro.

La Regione Abruzzo, infatti, ha  pubblicato un avviso pubblico per il “sostegno alla promozione dell’eco-efficienza e riduzione di consumi di energia primaria negli edifici e strutture pubbliche” e la Provincia ha scelto l’istituto agrario di Alanno rendendolo eco-efficiente e funzionale ai bisogni dei suoi utenti.

Il contributo eventualmente concesso dalla Regione, nella misura del 100% della spesa ritenuta ammissibile, potrà essere implementata dalla Provincia stessa, che in quell’edificio del centro storico di Alanno sta portando a termine dei complessi lavori di miglioramento sismico che porteranno la struttura a raggiungere un  indice di vulnerabilità pari quasi a zero, e al termine dei quali sarà ripristinata la piena funzionalità dei locali a piano terra del Convitto.  Con i lavori di miglioramento energetico verrà riconsegnato un edificio moderno  anche dal punto di vista dei consumi e dell’ impiantistica e rispondente ai più elevati standard di efficientamento energetico. Il che si tradurrà per la Provincia stessa, proprietaria dell’edificio, in una riduzione sensibile dei consumi e quindi delle spese.

Ufficio stampa Provincia di Pescara

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK